Luoghi da non perdere

Da vedere

Cosa visitare in Toscana? La regione è rinomata in tutto il mondo sia per le innumerevoli e prestigiose opere d'arte disseminate sul suo territorio, che per l’indubbia bellezza del paesaggio.

La storia culturale tutta da scoprire della regione Toscana ne ha fatto uno dei luoghi più rappresentativi dell'intera civiltà occidentale, mentre la sua lingua è stata per lungo tempo il riferimento dell’italiano colto.

Senza dubbio mete come Firenze, Siena e Pisa meritano di essere visitate e ammirate, ma queste città non sono le uniche sulle quali valga la pena soffermarsi.

I borghi da visitare in Toscana, come ad esempio San Gimignano e Certaldo, sono tanti e tutti suggestivi, anche data la diversità delle loro origini. Basti pensare che alcuni dei borghi da visitare, perché più rappresentativi, affondano le proprie radici nel medioevo, in epoca etrusca, ma, in alcuni casi, anche molto più indietro nel tempo.

Complice il clima temperato, con un inverno mite e un'estate lunga e asciutta, la Toscana è meta sia del turismo di oltre confine che di quello nazionale.

Le dolci colline e le campagne luminose della Toscana, coltivate con amore e sapienza, danno vita a prodotti eno-gastronomici di grande pregio, universalmente riconosciuti, come il Chianti, da assaporare e degustare.

Rinomatissimo e ormai un’istituzione, il vino Chianti, che nella zona di Certaldo trova una delle sue massime espressioni, ha conquistato la massima qualificazione DOCG nel 1984, mantenendola fino a oggi con grande merito.

Prenota ora