Multimedial Tour
Esperienza

Tour Multimediale

Tour Multimediale
Posto ai piedi di una città medievale dal raro fascino, nel cuore delle verdi colline toscane, questo storico luogo di produzione è oggi diventato un luogo di scoperta, di conoscenza e di emozioni capace di coinvolgere i bambini e di incuriosire gli adulti attraverso le esperienze ludico didattiche del tour multimediale, della degustazione e dello shop. Ogni tappa del percorso interesserà i cinque sensi per un’esperienza realmente immersiva e interattiva.

Il tour multimediale
Il frantoio come luogo di produzione. Ma anche come luogo di sapori e di saperi, di curiosità e di incontri, di antiche tradizioni e di progresso tecnologico. Il nostro tour multimediale, disponibile in doppia lingua, italiano e inglese, nasce per far vivere tutta questa ricchezza. L’opportunità di camminare nei luoghi di produzione, di confrontarsi con i frantoiani e di ammirare i macchinari sarà arricchita dalla presenza di pannelli interattivi, di postazioni di realtà virtuale, di tavoli e leggii multitouch, e di altre installazioni tecnologiche all’avanguardia per proporre un coinvolgente percorso ludico e didattico nel mondo dell’olio e dell’oliva.

La degustazione
La visita al frantoio può essere resa ancor più speciale da un’esperienza di gusto tra alcuni sapori della tradizione regionale, con una degustazione di olio extra vergine d’oliva abbinato al tipico pane toscano e accompagnato da una dimostrazione tecnica che guiderà il visitatore a cogliere le diverse proprietà organolettiche del prodotto. La proposta includerà anche il formaggio pecorino affinato sotto foglie di olivo e il liquore “Olivello” ottenuto da un infuso di foglie di olivo del Frantoio di San Gimignano.

Tutti i giorni 10.00 - 18.00
Ultimo orario di inizio visita 17.00
TOUR MULTIMEDIALE + DEGUSTAZIONE
€ 20,00 Intero
€ 15,00 Ridotto 5 - 12 anni
Gratuito 0 - 4 anni

RICHIEDI INFO