Podere Mezzastrada
Immersi nella natura delle colline toscana tra Firenze e Siena
Il Podere Mezzastrada, immerso nella lussureggiante campagna Toscana, è la destinazione perfetta per una vacanza tutta da assaporare, all’insegna del relax.
Il complesso sorge su di una collina della zona vinicola di Certaldo, patria del vino Chianti.
Il Podere Mezzastrada dista appena 1 km da Fiano e mette a disposizione dei propri ospiti 20 appartamenti vacanza realizzati nello stile tipico toscano e distribuiti in quattro splendidi edifici, tutti inseriti nell’ambiente in modo da essere in totale armonia con la natura circostante.
Gli appartamenti vacanza del Podere Mezzastrada sono finemente ristrutturati e dotati di tutti i comfort, ma ogni operazione di restauro è stata compiuta nel rispetto della tradizione.
Incastonati nei curatissimi giardini del Podere Mezzastrada, gli appartamenti sono al centro di una cornice da favola mentre, la splendida piscina con vista mozzafiato sulla vallata, completa l’opera.
Una curiosità tra storia e leggenda: nel XVIII° secolo Podere Mezzastrada faceva parte del Castello di Santa Maria Novella che, ancora oggi, veglia su queste terre.
L’origine del nome del Podere rimanda invece ad una vecchia e singolare leggenda, che riportiamo in fondo alla pagina, legata ad un prode cavaliere errante.
Le attrazioni non mancano. Firenze, la città di Dante Alighieri e Siena, rinomata per il suo palio, sono a soli 40 minuti di strada dal Podere Mezzastrada.
La città di San Gimignano, patrimonio dell’UNESCO dista solo 23Km.
11Km dividono invece il Podere Mezzastrada da Certaldo, la patria del Boccaccio.
Ma non solo arte, storia e cultura.
Come accennato, la meravigliosa terra di Toscana offre anche percorsi enogastronomici tutti da degustare e gustare, come quelli della zona di Certaldo con il suo Chianti.
Vieni a trovarci, scegli la tua sistemazione tra i tanti appartamenti disponibili ed inizia a rilassarti divertendoti!